da
http://www.benessere.com/psicologia/intelligenza_emotiva/comunicazione_intelligenza_emotiva.htm
COMUNICARE CON IL CUORE INTELLIGENZA EMOTIVA
A cura del Dott. Angelo Battista
Quando avrò imparato a conoscermi e a comunicare con intelligenza emotiva, sarò veramente padrone dei miei pensieri, delle mie emozioni, delle mie scelte, del mio comportamento e della mia vita.
Sarò in grado di riconoscere e accettare i miei limiti e i miei punti di forza insieme alla mia energia vitale, che mi renderà capace di pensare rapidamente e di agire con calma senza inutile ansia e tensioni, perché sentirò il mio corpo leggero e rilassato e la mia mente serena, lucida e scattante.
Questa profonda consapevolezza mi darà la forza e il coraggio di credere in me e di andare avanti, di amare la vita e di sentirmi veramente libero, in pace con me stesso e in piena armonia con l'universo.
So che questo è possibile, può accadere già oggi… semplicemente perché lo voglio!
genitori tosti
13 anni fa
trovo davvero interessante il tuo post sulla comunicazione fatta col cuore..dopo aver sbirciato nel sito da te proposto, mi viene da pensare a quanto spesso usiamo più la testa del cuore, e a quanto stress emotivo ci causa questo modo di vivere... se invece ascoltassimo maggiormente le nostre emozioni e riuscissimmo a guidarle con prudenza dando loro lo spazio che meritano, forse riusciremmo a stare meglio, magari torneremmo a casa più pronti per nuove storie e nuove vicende, o forse vivremmo le situazioni in piena totalità di noi stessi senza avere la sensazione di aver perduto dei pezzi per strada...
RispondiEliminagrazie crista
Leggendo il post mi è venuta in mente la pedagogia della tenerezza, una linea di azione educativa che nasce in contesti di vita molto duri (es. bambini di strada, zone di conflitto armato ecc.) e che parte dal cuore, dall'amore, dalla tenerezza.
RispondiEliminaSono d'accordo e aggiungo che così si può anche imparare a perdonare e a perdonarsi...
RispondiElimina